Associazione Anahata

 

Massaggio Indigeno

 

Il Massaggio Indigeno degli Indios del Mato Grosso e del Paraguay, è una antica tecnica creata da uomini non a contatto con la civiltà  e perciò assolutamente integrati con la Natura esterna, boschi, acqua, sole e  terra, e con la Natura interna, la propria parte Istintiva e di Essenza.

Questo gradevolissimo massaggio  si esegue con i piedi e il giusto calibra mento del proprio peso corporeo tramite appositi appoggi. E’ molto efficace per chi lo riceve perché le pressioni, magistralmente esercitate, stirano e sciolgono, sia nella parte posteriore del corpo che in quella anteriore, tutte le maggiori fasce muscolari. Il lavoro di scioglimento poi non si ferma solo alla parte più superficiale dell’apparato muscolare, ma penetra bene nella parte muscolare profonda fino a toccare la muscolatura liscia.

L’operatore tramite appositi sostegni si appoggia al corpo della persona trattata e inizia a creare vari allungamenti delle principali fasce muscolari. Il lavoro è fatto nella muscolatura profonda e dona a chi lo riceve una piacevole sensazione di rilassamento, scioglimento e rigenerazione.

Ottimo da ricevere è anche molto buono da imparare perché stimola la propria sensibilità istintiva, molto profonda in ogni Essere Umano, ma ultimamente “addormentata” dalla civilizzazione. Quindi, unito ad altre discipline interne, come lo Yoga BPE, imparare questa tecnica aiuta a contattare le proprie parti più profonde e antiche.

 

 

L’insegnante e Operatore: Pietro Potenza         Torna all’Home Page