Associazione Anahata

 

 

 

 

 

Massaggio Metamorfico

 

Il Massaggio Metamorfico  o “Tecnica Metamorfica” deve la sua origine a Robert St. John, naturopata di grande esperienza.

 

Questa tecnica focalizza la sua attenzione sui piedi, in quanto i piedi rappresentano il nostro rapporto con il mondo e il nostro equilibrio interno. Essi sono il nostro rapporto con la terra, un ponte tra le sfere superiori e la parte fisica, terrena.

 

La Riflessologia Plantare dimostra come i piedi rispecchiano il corpo e come i risultati raggiunti siano dovuti a un sistema energetico presente in ciascuno di noi.

 

Robert St. John ha esplorato più in profondità la Riflessologia Plantare riuscendo a trovare sui punti di riflesso spinale la chiave per la trasformazione dell’individuo.

Egli scoprì ad esempio che la zona del tallone corrispondeva al “principio della Madre” mentre la zona dell’alluce a quello del Padre. Tra questi due principi si estende una fascia che rappresenta una mappa temporale dei nove mesi passati nel grembo materno.

Attraverso la Terapia Metamorfica si lascia alla forza vitale di operare il mutamento sulla persona. Con questo metodo si possono produrre cambiamenti a vari livelli: mentale, emotivo - comportamentale e fisico.

Il fatto più importante è che le variazioni nel flusso energetico e lo stato di coscienza durante la gestazione creano le caratteristiche con cui noi viviamo la nostra vita adesso.

 

Durante una seduta di Massaggio Metamorfico la persona, comodamente sdraiata, entra in uno stato di profondo rilassamento fino a una vera e propria meditazione. Dal subconscio possono emergere immagini, sensazioni, colori, emozioni, ricordi… Tutto questo attua una vera e propria pulizia energetica e una graduale trasformazione interna.

 

Il lavoro su Chakra a livello riflesso sul piede porta poi a una maggiore consapevolezza di quella che è la parte energetica della nostra totalità.

 

Torna all’Home Page.