Associazione Anahata

Associazione Attività Olistiche

 

INTENSIVO RESIDENZIALE DI ASTROYOGA (HATHA YOGA SU BASE ASTRO-ENERGETICA)  E YOGA BIOPSICOENERGETICO

 ALIMINI/OTRANTO

Settembre 2013

 

 

L’associazione Anahata nasce nel 2003 con lo scopo di promuovere, divulgare e studiare lo Yoga e  le metodiche naturali quali mezzi di armonizzazione e benessere per l’Essere Umano.

 

UN'ESPERIENZA UNICA NEL BEL SALENTO

 

Questa settimana rappresenta una reale possibilità per chiunque desideri lavorare su se stesso, armonizzarsi e rigenerare le sue energie attraverso lo Yoga e il contatto con la Natura.

 

L'ASTROYOGA: Nasce dalla fusione dell’Hatha Yoga con l'Astrologia Evolutiva e la Biopsicoenergetica, la disciplina fondata dal Professore Livio Vinardi, che studia e ricerca l'energetica umana e ambientale. Le  Asana (posture) classiche dello Yoga si inseriscono, nel tempo e nel modo opportuni, in circuiti ciascuna volta differenti, scelti in base all'energetica ambientale, astrale, tattwica e personale dell'allievo. Tutto ciò unisce ai benefici classici della pratica dell'Hatha Yoga - maggiore flessibilità e elasticità del corpo;  stabilità e concentrazione della mente; serenità e calma emozionali - la possibilità di un vero e proprio Bilanciamento Energetico delle proprie energie interne e praniche con quelle cosmiche e naturali.

Lo Yoga è uno strumento fondamentalmente educativo per la preparazione del corpo e della mente all’ascolto e all’auto osservazione.

 

Lo Yoga Biopsicoenergetico: Il passo successivo è rappresentato dallo Yoga BPE, una disciplina antichissima, preservata e organizzata dal Professore Livio Vinardi, esperto di fama internazionale in “Sviluppo Armonico dell’Essere Umano”. Questo stile di Yoga, unico nel suo genere, (Yoga di Quarta Via) permette all’Essere Umano occidentale moderno di entrare realmente in uno stato di “Unione” (Yoga viene da “Yui”, appunto “Unione”) con il “se stesso”, di contattare la propria Essenza, e di armonizzare in modo corretto le tre componenti presenti in ciascuno: la sua parte fisica, emozionale e mentale.

Lo Yoga BPE offre la possibilità di fare un’esperienza unica e autentica, attraverso il contatto della propria natura, con la Natura circostante.

 

Il Luogo: Per questo la necessità di trovare un luogo che avesse a disposizione la forza destrogira degli alberi e quella levogira del mare: Il Residence Altair immerso nella natura, con vari ettari di bosco a disposizione, e a pochi passi dallo splendido mare di Otranto. In questo stupendo scenario, accompagnati dalle forze sottili della Natura, verranno eseguiti gli esercizi, le Meditazioni e le Tecniche di rilassamento corporeo.

 

Il tutto in accordo con le forze Astrali e Tattwiche del luogo e del momento, elemento fondamentale per un lavoro serio e accurato, basato sempre sullo scambio tra le energie interne dell’Essere Umano e quelle Esterne.

Questo intensivo è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire  l’ascolto Interno, la pulizia e ricarica del loro campo energetico, e che desiderino portare maggiore equilibrio e armonia nel proprio Essere.

 

La Quota di partecipazione del seminario è di €250 escluso l'alloggio. Iscrizioni con versamento di un acconto di €100 .

 

Quota  Alloggio : in villette, per l'intero periodo (escluso pasti e colazione):

- soluzione in villa da quattro: Euro 140 ciascuno.

-Soluzione in villa da due: Euro 200 ciascuno.

- Soluzione da singolo: Euro 280.

 

 

 

 

Conduttori e Insegnati:

Cinzia Lippolis: Insegnante  di Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico, Naturopata, Operatrice Shiatsu, Insegnante di Astrologia Evolutiva, Insegnante di Floriterapia, Insegnante di Training Autogeno e Tecniche di rilassamento, Healer, esperta in Bioritmologia.

Pietro Potenza: Insegnante di Tecniche Olistiche, Operatore Shiatsu, Healer, Insegnante di Yoga Biopsicoenergetico, Reiki Advanced, Insegnante di Fotografia Creativa.

 

 

 

E’ consigliato portare: un Plaid, un Tappetino o stuoia per gli esercizi all’aperto, un telo mare, una torcetta, un blocnotes e una benda scura per gli occhi.

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni e Iscrizioni:

 

Associazione Anahata

 Via Lupiae 41, Lecce;

Via dei Bernardini 16, Nardò.

Info 3479332905

www.la-piramide.net

e-mail: ass.anahata@la-piramide.net

 

 

 

 

Residence Altair,

Località Alimini (Otranto)

Tel: +39.0836801166

Fax: +39.0836801587

Sito: www.residencealtair.it