ASTROYOGA

Hatha Yoga su base Astro-Energetica

 
 

 

L' AstroYoga  utilizza le Asana dell'Hatha Yoga per raggiungere la finalità suprema dell'incontro con la propria Essenza, modulando la scelta delle posture e delle sequenze in relazione ai Cicli cosmici e personali.

 

Come qualsiasi realtà vivente infatti, anche noi esseri umani siamo immersi in correnti e Cicli in continua evoluzione.

 

Così si necessita di uno Yoga che tenga presente, nella sua attuazione, non solo di parametri strettamente fisici, ma anche di una più ampia visione delle relazioni interne ed esterne al nostro essere. 

 

 

Attraverso la pratica costante di questa disciplina si ottengono numerosi, validi e importanti risultati per il proprio benessere psicofisico:

 

 - l’aumento dell’elasticità corporea di muscoli e tessuti;

 - la flessibilità, lo sblocco articolare;

 - ma anche il relax della mente;

 - miglioramento della propria capacità di concentrazione e di attenzione  con 

   conseguente miglior rendimento nelle attività intellettive;

 - maggior controllo su stati emozionali disarmonici come ansia, stress,  paure,

   unito ad un rinforzo della propria volontà.

 

 

Ma tutto ciò, sebbene importante e utile, non rappresenta il fine ultimo dello Yoga: attraverso la pratica dello Yoga si vuole raggiungere l’unione interna con il proprio essere e, attraverso questo, creare un’unione con la Luce.

 

Ogni volta che una persona pratica Yoga dovrebbe ricordarsi che in quel preciso istante sta avendo un’occasione reale per questo incontro interno.

 

 

 

Ogni volta è un’occasione unica e irripetibile, dato che, seppur gli esercizi proposti fossero gli stessi della volta precedente, tutte le condizioni interne (Cicli vorticali, Bioritmici, di Circolazione Energetica) e esterne (Influenze Astrali, geologiche, planetarie, Tattwiche) sono assolutamente miscelate in una maniera unica e irripetibile.

 

 

Lo stesso praticante è di fatto una persona diversa, in cui migliaia delle sue cellule sono state sostituite da altrettante migliaia, e migliaia di processi chimici sono accaduti all’interno del suo organismo!

 

 

E’ proprio in virtù di questa fondamentale verità,  e con vero spirito Alchemico, che le lezioni di Yoga vengono studiate di volta in volta in base alla situazione Astrale del giorno, alla Fase Lunare, al momento Tattwico e alla condizione generale energetica della classe di allievi in quel momento.

 

 

L' AstroYoga  si completa magnificamente con lo Yoga BPE, diventando i due stili fondamentalmente un'unica pratica.

 

 
 
 

 

All’Istituto abbiamo tre percorsi possibili, accessibili in base alla volontà di fare un lavoro più profondo e intenso:

PERCORSO BASE: Pratica di due o tre volte alla settimana di AstroYoga .

PERCORSO  INTERMEDIO: Consigliato per chi voglia intraprendere un lavoro più completo e reale su se stesso. Pratica di due o tre volte alla settimana di Yoga Biopsicoenergetico  e AstroYoga .

PERCORSO AVANZATO: come il Percorso Avanzato ma, dopo un approfondito colloquio con l’Insegnante, l’allievo lavorerà con esercizi di Biopsicoenergetica personali e adatti alla sua struttura psicofisica, integrati con consigli di cromoterapia e meditazioni atte a velocizzare il processo energetico. La possibilità di avere degli esercizi personalizzati di Yoga BPE rende il lavoro molto più efficace e veloce.

 

Insegnante: Cinzia Lippolis                                                          Home Page